La vista è un bene prezioso per tutti.
Per questo i nostri ottici sono impegnati costantemente a fianco di organizzazioni umanitarie per aiutare le persone meno fortunate, fornendo aiuti economici, professionali e di materiali.

Ridare la luce.

“Ridare la luce” è un progetto ideato, finanziato e realizzato da A.F.Ma.L che si propone, attraverso interventi mirati agli occhi, di risolvere il problema della cataratta, patologia che colpisce gran parte della popolazione africana riducendola alla cecità. Nell’Africa sub-sahariana, infatti, la cecità rappresenta una grossa emergenza non solo sanitaria, ma anche sociale che colpisce circa 2 milioni di persone. Molte di queste non hanno la possibilità di ricorrere alle cure mediche e chirurgiche e ciò determina, a lungo andare, patologie come la cataratta, tracoma, il glaucoma, l’oncocercosi e la xeroftalmia. Disturbi che sono amplificati da carenza alimentare, acqua non potabile, condizioni climatiche e biologiche disagevoli.

Per saperne di più: www.afmal.org

loghiAer

La Pesca del Cuore.

Nata da un’idea di Carlo Conti, dal 2008, l’associazione si prefigge di raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Niccolò Galli (www.niccoclub.it) per sostenere attività a supporto delle persone diversamente abili.

GreenVision è, da 4 edizioni, main sponsor della manifestazione.

Loghi_pesca